La bellezza del comfort

Elegance Bedding rappresenta un innovativo modo di concepire il materasso, che assume la stessa importanza e valenza estetica di un oggetto di arredo. L’idea nasce dall’intuizione del suo fondatore, Olivier Heredia, la cui profonda conoscenza del mondo del lusso lo spinge a volere fortemente un marchio inedito di bedding che risponda alle esigenze di benessere e di attenzione alle tendenze fashion dell’abitare contemporaneo. Insieme alla sua equipe di designers crea una linea di materassi di altissimo pregio e manifattura in cui l’intercambiabilità e la raffinatezza del design delle cover si uniscono ai materiali di ultima generazione e alle più elevate prestazioni di comfort delle strutture interne.

Pensati per un benessere totale

Il buon sonno è risaputo essere una componente essenziale al mantenimento della salute e dell’equilibrio psico-fisico, al ringiovanimento dei tessuti e alla longevità. La scelta del materasso gioca dunque un ruolo fondamentale in tal senso, a cui Elegance Bedding risponde offrendo un’ampia scelta di sistemi studiati e sviluppati sulle caratteristiche e sulle esigenze di ogni individuo, in funzione di un totale benessere. La gamma di prodotti si articola infatti su materassi rigidi, equilibrati, morbidi, accoglienti, anallergici, altamente traspirabili.

 

Tecnologia e sartorialità

Forte della sua esperienza nella produzione di salotti e imbottiti, Elegance Bedding introduce un metodo innovativo di manifattura dei materassi con il quale realizza strutture interne straordinariamente performanti abbinate a cover sfoderabili dal design ad alto valore estetico.
La produzione si svolge interamente in Italia, in provincia di Pistoia, in un articolato processo in cui si abbinano le lavorazioni industriali e meccaniche di materiali e strutture interne alle realizzazioni quasi artigianali delle cover sfoderabili, che prevedono finiture fatte a mano seguendo criteri sartoriali.